Parassiti intestinali?

Buonasera,

vorrei porre una domanda... da 3 anni e mezzo soffro di seri problemi intestinali (alvo alterno, dolore addominale localizzato alla mia dx dell'ombelico). dopo le più svariate cure e indagini nessuno mi ha dato una diagnosi nè una cura: l'atteggiamento è quello di monitorare un possibile morbo di chron latente (ho alcuni esami immunologici lievemente spostati con pcr però negativa) facendo una terapia del dolore (paroxetina che funziona a momenti).

Da poco ho conosciuto un medico tedesco che mi ipotizza la presenza di parassiti intestinali.

Ho eseguito diverse esami feci anche per parassiti ma tutti negativi. Sempre il medico tedesco mi dice che i parassiti, tranne i più comuni, sono molto difficili da individuare.

Potrebbe essere vero? cioè, il mio problema che dura da quasi 4 anni fatto di fortissimi nausee, dolori, diarrea, feci mal composte potrebbe essere veramente causato da parassiti?

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dubito della diagnosi del medico tedesco......

Ha escluso eventuali intolleranze o una disbiosi intestinale ?

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)