Gastrite cronica

Salve vorrei chiedervi : mia madre ha ricevuto da poco risultati di esame istologico....la gastroesofagoduodenoscopia ha confermato la gastrite e la presenza di helicobacter pylori...le han dato come terapia..esopral cps 40 mg e mopen cps da 1gr prima e dopo colazione e cena x 5 giorni..poi di nuovo x altri 5 giorni esopral, veclam cps 500 mg e trimonase cps 500 dopo colazione e cena. INOLTRE per tutti e 10 i giorni enterolactis plus bustine ore 10 e ore 17.
La diagnosi dice:
Alla valutazione delle sezioni allestite con ematossilina/eosina si sono osservate forme batteriche morfologicamente riferibili a helicobacter pylori...quindi gastrite cronica attiva, lieve moderata,con aspetti erosivi ed iperplastici, anche con displasia,nell'antro gastrico
Quindi i miei dubbi sono: ha iniziato la terapia da soli 2 giorni e' normale dunque che tossisca da far paura, eruttazioni e che abbia bisogno di espellere muco che dice le risalga???grazie..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I disturbi non sembrerebbero correlati alla diagnosi e non sono tipicamente associati ai farmaci che assume. La farei visitare dal suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it