Spasmi esofegei schiacchianoce

Gentilissimi Professori ho eseguito una esofago-gastro duedonoscopia ed il referto cita: esofago: porzione circonferenziale della giunzione risalita di circa 1 cm, con lingue di mucosa giunzionale risalite di un altro centimetro. Cardias in sede. Stomaco: normoconformato; pliche corpo-fundiche normorilevate e ben distendibili rivestite da mucosa integra. Angulus indenne. Piloro in asse e transitabile. Duodeno: indenno. D2 indenne.
Diagnosi: sospetto esofago di barrett; gastrite antrale. Sto aspettando esame istologico. La mia domanda è se tutto ciò può provocare spasmi all esofago a schiacchianoce visto che non ho risaliti di liquidi. Avverto strette nella zona centrale del petto e anche più alto quasi alla gola soprattutto quando mi allungo. Grazie.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi sono compatibili con il reflusso. Le altre diagnosi non possono essere escluse a priori ma richiedono una eventuale conferma mediante rx tubo digerente con mezzo di contrasto e manomentria esofagea. Ne parli con chi la segue. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it