Continui crampi in pancia da 3 giorni di fila

Buongiorno,
Ho 24 anni sono un ragazzo e sono celiaco da più di 4 anni, peso sui 50 kg e sono alto 1,80.
3 giorni fa mi è successo un fatto strano, già dalla mattina mi sono arrivati forti crampi che sono durati costantemente tutto il giorno. I crampi a volte erano nella parte centrale della pancia a volte in basso a sinistra. Negli ultimi due giorni i crampi si sono attenuati rispetto al primo giorno ma di poco e ci sono alcuni momenti che sono molto forti. La sera non riesco a dormire a pancia in su ma devo per forza dormire sdraiato su un lato, trovo più sollievo riposare sdraiato sul lato destro. I crampi a volte si attenuano con piccole flatulenze. Di fatto oltre ai crampi a volte mi sento la pancia gonfia. Per finire il quadro, dico che non sono uno che mangia schifezze o beve o fuma ma se può servire sono uno che non fa attività fisica e che si siede male mentre lavora in più a volte soffro di ansia per la frequenza nell'andare in bagno invece li non vado molto spesso.

Grazie in anticipo
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe trattarsi di colon irritabile ma sono sintomi piuttosto aspecifici. Credo vada visitato per chiarire il quadro. Prego.

Dottor Andrea Favara