Ecocolordoppler tripode celiaco

Buongiorno,
Per problemi intestinale, areofagia, diarrea e dolori alla parte alta dell'addome soprattutto di destra ho effettuato un EcocolorDoppler del tripode celiaco con manovra di Dunbar per valutare la sindrome di Dunbar.
L'esito è stato questo:

Aorta addominale e arterie iliache di calibro e decorso regolari.
Flussi simmetrici e di buona qualità in assenza di lesioni significative.
Mesenterica superiore indenne.
Immediatamente a valle dell'origine della arterie celiaca, è riconoscibile un ispessimento parietale di aspetto fibroso in corrispondenza del quale è possibile registrare una marcata accelerazione di flusso (360 cm/s).
Il reperto non subisce significative modificazioni in espirazione forzata neppure in decubito laterale sinistro.
Si segnala peraltro la riduzione della velocità di picco durante la inspirazione profonda,reperto indipendente dal decubito.
Si raccomanda un approfondimento diagnostico mediante angio-TC (sindrome del legamento arcuato? focale dissecazione?angiodisplasia?).

In attesa di parlare con il mi gastroenterologo, chiedo se qualche medico mi può dare un'indicazione.
Non mi è stato spiegato bene cosa hanno trovato e come questo può incidere sui miei problemi intestinali.
In più vorrei sapere se è il caso di sottoporto all'angio-TC e se c'è una cura a questo problema.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per un parere specialistico dovrebbe postare il consulto nella sezione di Chirurgia vascolare ed angiologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)