Dispesia

Buongiorno ,

sono un ragazzo di 30 anni , da qualche tempo lamento problemi digestivi , sono stato dal mio medico e da un gastroenterologo , ho fatto esami del sangue generali ( tutto nella norma ) ed esami delle feci per la ricerca di batteri (helicobacter) e sangue occulto ( tutto negativo).

I dottori mi hanno riferito che potrebbe trattarsi di colon irritabile e molto sintomi sono dovuti da ansia/stress.
Riporto di seguito i principali sintomi :
DISPEPSIA : mal digestione nausea e senso di pesantezza
STANCHEZZA : al mattino mi sveglio con le gambe stanche e ultimamente mi sembra anche di aver perso qualche chilo ( forse dovuto al fatto che mi limito molto nel mangiare per evitare di sentirmi non bene dopo)
NODO ALLA GOLA : si presenta sporadicamente questa sensazione di nodo alla gola che mi provoca quasi difficoltà a deglutire.

Non nego di essere molto preoccupato , la paura principale è quella di aver un tumore allo stomaco/esofago.

Vi prego gentilmente , nei limiti della distanza, di chiarirmi un po la situazione , se è il caso di fare altri esami/visite o di farmi prescrivere eventualmente qualche farmaco.
La situazione va avanti ormai da circa 2 mesi.

Grazie anticipatamente per il vs. aiuto
<saluti
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con la genesi ansiosa dei suoi problemi.

E' certamente il caso di farsi prescrivere opportuna terapia da un gastroenterologo esperto.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
www.enterologia.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it