Dispepsia colon

Buongiorno ,
mi chiamo Renato vi scrivo per un Vs parere riguaradante miei problemi digestivi etc.
dal 2013 sono entrato in questo turbine di problemim gatrici etc colon irrtitabile.
ho fatto 2014 agosto , a seguito di richiesta specialistica gastroenterologo ( il terzo ) sia gastroscopia che colon scopia (gia eseguite nel 2009) eco anse addominali, ecografia ADDOME , esami sangue feci urine (ultimI fatte a febbraio 2016) a dire dignosi colon irrtabile con gastropatia antrale .. in breve non vi sono cure . sono segutio da mio psichiatra dal 1999 per attacchi panico/ ansia. in breve e' possibile nn esista cura , ed i farmaci vari IPP etc non portino a giovamento ?! questo perché anche facendo cure farmacologiche da levosuplride, debrum esomeproazolo la lista sarebbe lunga nulla si e' risolto!!!

cordilai saluti
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che le indicazioni del gastroenterologo e dello psichiatra siano la cosa migliore per affrontare il suo problema.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,

a seguito di settembre 2014 gastroscopia , con esito gastropatia antrale , dopo quanto tempo va rifatto il suddetto esame endosc...?

saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende da come sta
[#4]
dopo
Utente
come gia' scritto dottore , ho sempre problemi digestivi , come farmaci non sto ad oggi prendendo nulla , ma va a giorni, ormai ci convivo dal 2012 , dopo varie visite specialisti mi sembra di essere in un vicolo cieco.

mi scusi lo sfogo

grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Comprendo il suo disagio. Il modo migliore per affrontare il problema tuttavia credo sia affidarsi a uno specialista competente e avere un po' di pazienza. Prego.
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore

andro' a breve da un quarto gastroenterologo.... vedremo

sa
[#7]
dopo
Utente
segue colloquio gastroenterologo coma da ultima gastroscopia agosto 2014 alla fine risulta gastrite , cura con pantoprazolo 40mg , ma a volte ritorna dice nei cambi stagione bruciore etc etc , ma e' possibile che nn esista cura definitiva secondo voi , mi aveva dato a suo tempo pariet , ora pantorc , dopo quanto tempo fa effetto il farmaco....

grazie Dottore per eventuale risposta

[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere la terapia vada modulata nei diversi periodi modificando farmaco e dosi. Prego.