Addome gonfio

Salve,da un po di tempo che ho problemi allo stomaco, se ho lo stomaco vuoto mi iniziò a sentire debole e mi fa male poi altre volte se busso lo sento vuoto fa il rumore di un tamburo e se lo tocco e duro se faccio pressione sento la durezza e fa leggermente male e un vizio che ho preso tiro dentro la pancia e poi la butto fuori e mi fa male alla bocca dello stomaco quando caccio però quando fa male devo rifarlo sarà dovuto all'aria non so se il problema sia il colon
P.s vado più di 3 volte in bagno e a volte escono piccole le feci
Qualche consiglio di cosa può essere e cosa fare con precisione e se è possibile che alimenti mangiare ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale. Ecco una dieta appropriata:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie mille,dottore quando si potrebbe parlare di tumore allo stomaco? C'è da preoccuparsi nella mia situazione ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fa una domanda estremamente generica a cui non é possibile rispondere....

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
In pratica quando tiro la pancia in dentro e poi la spingo fuori sento strani rumori come se dentro la mia pancia ci fosse solo acqua e fa il rumore come se agitassi l'acqua in una bottiglia
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É normale...sono i liquidi ed i gas intestinali. In alcuni soggetti più evidenti, ma non patologici.