Esofagite?

Buongiorno Dottore.
Ho 48 anni e non ho mai avuto alcun preoblema di stomaco ne di digestione eccezion fatta per una brutta esofagite da reflusso diagnosticata circa 30 anni fa e risoltasi con farmaci, dovuta ad assunzione di ferro ( Ferrograd) .
Sono giorni che presento pesantezza di stomaco con dolori in prossimità della bocca dello stomaco, eruttazione continua ( sembro un pesce!!) e dolore posteriore sinistro alla schiena che si accentua con respiri profondi, astenia, sonnolenza . Non ho dolori intestinali ma gonfiori anche se mi svuoto regolarmente con feci consistenti.
Fatta rx di controllo per altri motivi( sono una fumatrice) 1 mese fa che non evidenziava nulla se non un po di bronchite.
Detto questo il 3 Marzo sono stata sottoposta a 7 vaccini ( dal 14 al 18 mi sono recata in Senegal per lavoro) : oltra ad antimeningite, Tetano, difterite, polio mi hanno sottoposto a vaccino contro epatite, febre gialla e tifo . Tutti per via parenterale ad eccezione dell'antitifica che è stato orale ( Vivotif..le famose 3 pastigliette da prendere a giorni alterni). Ora mi sembra di ricordare che i sintomi che presento siano molto simili all'esofagite che ebbi tanti anni fa. Quale è il suo parere? Mi domando, non avendo cambiato nulla nel mio stile di vita e di alimentazione, se il tutto non fosse legato ad uno dei vaccini fatti come l'antitifica. Ho preso già appuntamento con un gastroenterologo ( metà Aprile) ma in attesa mi piacerebbe avere una sua opinione e sapere come posso tamponare fino alla visita.
Cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso che si è risvegliato dopo tanti anni. E' possibile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)