Esofagite reflusso ipp

Buongiorno dottori
Ho 31 anni e dai 17 soffro di reflusso e esofagite erosiva di grado A , risultato dell'ultima gastroscopia.
Dai 17 fino a circa un anno e mezzo fa ho assunto inibitori di pompa quotidianamente.
Il problema sono sempre stati i sintomi, dolori di stomaco bruciore nel deglutire e al petto, difficoltà nel parlare per il forte fastidio.
Per questo motivo un anno e mezzo fa ho smesso di assumere inibitori di pompa, sostituendoli con grandi quantità di gaviscon, smettendo di fumare, e modificando la dieta, premettendo che comunque ero già in ottime condizioni di forma.
In alcuni periodi ho notato un miglioramento, sempre assumendo grandi quantità di gaviscon, ma mai segni di guarigione, e comunque bruciori più p meno intendi notte e giorno.
La mia domanda è, ho fatto una sciocchezza ? Possibile che adesso rischi un barret o qualcosa di peggio? A fine mese ho una gastroscopia e spero di non dovermi pentire della mia scelta. Un ultima domanda, meglio ri oziare subito ad assumere ipp o aspettare a sto punto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, direi che è un' opzione ragionevole. Faccia pure la sua gastroscopia di controllo con tranquillita'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it