Gastrite e reflusso gastroesofageo

Buonasera,
Da 5 anni soffro di gastrite curata sempre con gastroloc da 40 mg, da novembre 2015 il farmaco non mi ha fatto più effetto e ho cambiato prendendo lucen da 40 mg e le cose nel giro di 50/60 giorni sono migliorate, ad inizio gennaio ho effettuato una gastroscopia che ha evidenziato solo una gastrite cronica.
Ora dopo 5 mesi di lucen avverto di nuovo bruciore e senso di rigurgito mentre mangio.
Vorrei sapere se è una questione di alimentazione scorretta oppure il farmaco dopo questo lasso ti tempo è da cambiare con qualche altro PPI?
GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si tratta di gastrite ma di reflusso.
Utile rispettare le norme anti reflusso e magari rivedere la terapia con il suo specialista.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott Quatraro, mi è stato prescritto dell'acifluss gel dopo i pasti ma nonostante tutto non trovo miglioramenti.
Da cosa è dovuto questo peggioramento dopo mesi di cura?
Se cambiassi il lucen 40 mg con qualche altro farmaco ?

Grazie in anticipo!