Gastrite e antidepressivo Sertralina

Gentili dottori,da circa 7 anni soffro di gastrite con reflusso che cerco di controllare con gastroprotettori(es.pantoprazolo 40) e, a volte,quando l'acidita'e'troppo forte,assumendo anche Ranitidina(almeno 150mg),ho gia'effettuato 3 gastroscopie,l'ultima 1 anno fa circa,e gli esiti sono sempre similari:gastrite con cardias poco continente. Siccome soffro anche di ansia e attacchi di panico,lo specialista(psichiatra)mi ha prescritto un'antidepressivo della classe degli SSRI:la Sertralina(Zoloft sino a 100 mg).Volevo domandarvi se a vostro avviso questo specifico antidepressivo,a differenza di altri,potrebbe peggiorare ii miei problemi inerenti alla gastrite e al reflusso.Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)