Alora sono tornato dal medico che mi ha prescritto gastroscopia

Buonasera a tutti, ho 38 anni, sono fumatore (ahimè da tempo) e in leggerissimo sovrappeso (1.85 x 90 kg).
Vi scrivo perchè ormai da un paio di anni soffro di questi disturbi:

- solitamente nel periodo primaverile e autunnale un dolore sotto lo sterno tipo bruciore che continua soprattutto durante la settimana e si affievolisce nel weekend
- la mattina, sempre in settimana, un dolore nella zona del basso ventre che mi porta spesso a evacuare diarrea
- in caso di assunzione di determinati alimenti (birra, pizze focacce che sto cercando comunque di rimuovere) ho un paio di scariche notturne di dissenteria o feci con muco. la cosa si sistema nel giro di 24h a seguito di una dieta corretta
- saltuariamente (una volta ogni 2/3 mesi) bruciore notturno alla gola molto forte e rigurgiti aciduli
- nausea mattutina, soprattutto quando fa freddo
- problemi di evacuazione... ho spesso feci molli e chiare e comunque la digestione non avviene in maniera naturale
- sete quasi tutto il giorno

sono andato l'anno scorso dal medico che mi ha prescritto omeprazolo che mi ha dato sollievo per qualche mese salvo poi ripresentarsi con la primavera, ho fatto un altro ciclo a ottobre e da lì sono stato benissimo fino a circa tre settimane fa quando ho ricominciato a sentire i disturbi di cui sopra. Alora sono tornato dal medico che mi ha prescritto gastroscopia. La farò domani, con tanta paura (non tanto di avere gastrite o ulcera ma di avere un tumore allo stomaco).
Conduco una vita stressata, avendo un ruolo di responsabilità. Scrivo sperando di avere un po' di parole di conforto sia per l'esame gastroscopia che mi spaventa molto, sia per l'esito.
grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo abbia un tumore ma e' corretto fare la gastroscopia per avere una diagnosi. Ci aggiorni se desidera. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, condividerò l'esito anche con voi