fastidi allo stomaco

Salve a tutti, da alcuni giorni ho dei leggeri fastidi allo stomaco, nei primi giorni alla fascia addominale bassa, fastidio scomparso e da un paio di giorni all fianco destro. Non sono veri e propri dolori ma leggeri fastidi. Potrebbe essere dovuto dal fatto che ho avuto una forte diarrea nei giorni scorsi? (circa 25 evacuazioni in 2/3 giorni), e dal fatto che ho assunto circa 5/6 pasticche di Imodium per cercare di calmare il tutto? Noto che negli ultimi giorni non ho quasi per niente stimolo di andare in bagno se non la mattina verso le 12/13. Da precisare che non ho dolore da nessuna parte dello stomaco. Attendo una risposta, grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'episodio che riferisce potrebbe essere collegato ad una enterite . É probabile che nell'arco di pochi giorni la situazione si normalizzerà. Utile qualche probiotico per una settimana. Se i disturbi non dovessero risolversi dovrà chiedere una visita diretta da parte del curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Più che altro ho notato una leggera pesantezza alla parte destra superiore dello stomaco quando mi sdraio,e ultimamente anche quando sono normalmente seduto. Accompagnata anche da un leggero mal di schiena nella parte dove sento il fastidio. Logicamente la paura che possa essere qualcosa di grave c'è. Spero passi tutto!