Vomito e diarrea post allenamento

Buonasera,
mi ritrovo a scrivere, a seguito di un problema avuto ieri a seguito di una partita di calcio tra amici. Mi capita spesso, soprattutto quando non pratico da molto tempo, di sentirmi affaticato, e non avere fame subito dopo l'allenamento. Ieri inizialmente non ho avuto di questi problemi, una volta tornato a casa, ho cominciato ad avvertire una forte nausea, seppure un lieve senso di voler mangiare qualcosa, ho mangiato una banana, mezzo kinder bueno ed un po di formaggio. Successivamente ho cominciato ad avvertire dei dolori parecchio forti e fastidiosi in zona stomaco, e sensi di vomito, che calmavano solo con il completamento dell'azione. Durante tutta la notte ho avuto forte vomito, resistente anche al plasil non riuscivo nemmeno ad ingerire un pò d'acqua, e successivamente anche diarrea totalmente liquida..inizialmente pensavamo ad una gastroenterite, che non ha molta correlazione con l'esercizio fisico, ma ad oggi, non ho più avuto sensazioni di vomito, con sospensione del plasil ne sono più andato in bagno (a seguito dell'assunzione di bimixin)
attualmente sto assumendo bimixin 3volte al di come consigliatomi. Potrebbe trattarsi di un semplice "sovraccarico" dello stomaco, a seguito dello sforzo fisico(conduco ahimè ultimamente una vita sedentaria) dopo l'esercizio fisico, oppure si tratta proprio di una lieve forma di gastroenterite? Da premettere che nei mesi precedenti, ho avuto non pochi problemi legati all'apparato gastrointestinale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di una virosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)