Diarrea e dolori

Buonasera,
ieri, poco prima di cena ho avuto delle violente scariche di diarrea con dolorosi crampi addominali, il tutto è durato circa un'oretta, un'oretta e mezza e le scariche sono cessate lasciandomi, però, dei crampi all'addome. Oggi non ho avuto alcuna scarica di diarrea, ma i crampi sono continuati ( con meno intensità rispetto alla giornata di ieri, ma continui).
È una situazione normale questa o è il caso di fare qualche terapia/ accertamento? La cosa che mi impensierisce di più sono i dolori perchè, in genere, quando ho diarrea ( casi isolati), non ho mai questi crampi persistenti. Inoltre avverto dei continui movimenti intestinali. Non ho mangiato cose insolite e non ho malattie di base.
Per ora sto mangiando cibi in bianco e leggere, bevendo molti liquidi e camomilla e sto assumendo fermenti lattici.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una gastroenterite in evoluzione.

E' sempre necessario farsi visitare.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it