episodi di dolori addominali e diarrea

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni in salute e l'unico farmaco che assumo è la pillola anticoncezionale. Circa un mese fa si è presentato un episodio di diarrea iniziato dal nulla e lontano dai pasti con meteorismo e forti dolori addominali concentrati sotto l'ombelico, seguiti da una leggerissima nausea e brividi. Il tutto si è risolto da solo esattamente come è arrivato, il giorno dopo non avevo nulla. Ieri questo episodio si è ripresentato nella stessa forma ed oggi non ho nulla da segnalare. Non ho ingerito cibi diversi dal solito.Aggiungo che è per me un periodo di grande stress. Potrebbero essere dovuti a questo o dovrei andare dal medico per indagare?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di episodi isolati. Non mi allarmerei al momento. Potrebbe essere un semplice colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.