vomito è diarrea notturni persistenti

Salve. sono qui oggi per chiedere un parere medico sulla situazione di mio fratello che inizia a preoccuparmi
Tutto è iniziato circa 1 mese fa che si sveglia con dolori addominali e diarrea e i successivi giorni la notte sempre verso le 4 o 5 si alza e vomita e diarrea.
Dopo una visita medica il dottore dice che ha un infezione virale e poi dopo un po non vedendo cambianenti dice che è gastroenterite ma la cura non fa effetto o meglio si alternava con giorni in cui magari stava bene e altri giorni di nuovo vomito e diarrea spesso o quasi sempre notturni ovvero durante il giorno stava benissimo giocava e tutto è la notte di nuovo male. Allora abbiam sospettato di celiachia è per 1 settimana ha mangiato solo cibo per celiaci ed è stato bene abbiam fatto quindi il test per conferma all'ospedale ma risulta negativo il dottore dice che è stato un caso che la malattia è passata proprio quando ha iniziato a mangiare cibo celiaco, quindi ritorna a mangiare normale e per circa 1 settimana e mezzo e stato benissimo ma poi ecco che ricapita 3 notti fa si alza vomito e diarrea e la mattina di nuovo in forma idem stanotte vomito e diarrea alle 5 e alle 8 stava bene cosa diavolo può avere io inizio a pensare al leggio spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una infezione virale non dura un mese.
Faccia visitare quanto prima suo fratello ad un gastroenterologo: se il vomito e la diarrea sono stati importanti potrebbe avere uno squilibrio idro-elettrolitico.
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia