Colon dolore fianco destro

Salve.
E' da quando ho 20 anni che ho un dolore che mi viene spesso al fianco destro in basso,un dolore intenso,non mi fa camminare se mi tocco con la mano mi fa malissimo!(In bagno per fortuna vado regolare).Sono stata nel 2009 da una Gastroenterologa che mi ha prescitto il Valpinax da 20mg (al bisogno)ma non fa assolutamente niente!Ho fatto una colonscopia che dice: "Previa esplorazione rettale ed anoscopica una colonscopia totale.Il colon appare particolarmente tortuoso con notevole accentuazione della flessura splenica che appare convoluta.Nulla di patologico da segnalare fino al ceco.Si eslpora il tratto distale dell'ultima ansa ileale la cui mucosa appare integra".
I dolori sono troppo forti!(Le mie analisi del sangue sono ottime).Assumo la pillola anticoncezionale per ciclo doloroso.
A chi posso rivolgermi?Non si può intervenire in nessun modo chirurgicamente?Vi prego aiutatemi!
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chirurgicamente per fare cosa ?

Potrebbe trattarsi di un colon irritabile con meteorismo, ma sarebbe utile che qualcuno la visitasse durante la crisi dolorosa.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente

Ma è possibile che dura per molti giorni?
Grazie