Melena

Salve sono un ragazzo di 33 anni, in breve la mia storia clinica è la seguente:
Nel 2010 vengo ricoverato in seguito ad un episodio di melena a causa del quale il valore dell'emiglobina scende a 5, la sideremia a 15; gastroscopia e colon rilevavano iperemia duodenale e villi lievemente atrofizzati, successivamente veniva esclusa la celiachia;
Da quel momento ogni anno e mezzo circa soffro di episodi ciclici di melena, le varie Gastro e colon sempre esito negativo;
Ultimo episodio di melena nel 2015 dove l'emoglobina e la pressione bassa mi hanno portato allo svenimento.
Successivamente ripetevo Gastro e colon ( tre volte) tutte con esito negativo, la videocapsula rileva delle micro erosioni nell'ileo.
Escluso morbo di chron.
Ancora oggi nessuna diagnosi mi è stata fatta.
Emiglobina ancora a 10.5.
Mi sapreste dare un consiglio.
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Purtroppo a volte capitano situazioni di questo tipo e non infrequentemente la sede del sanguinamento non viene individuata seppur bene indagate.A volte eseguire l' endoscopia durante o subito dopo il sanguinamento aiuta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto gli esami il giorno dopo è l'unica cosa che hanno visto e' quella della videocapsula.
La cosa strana è che questi sanguinanti sono ciclici
[#3]
dopo
Utente
E poi sono sei anni ormai che faccio esami e ancora nessuna diagnosi