La diagnosi è esofagite grave

buonasera, mi chiamo Giusy e sono nuova in questo forum e spero possiate soddisfare i miei dubbi. mio padre la scorsa settimana ha effettuato una esofagogastroduodenoscopia per pirosi persistente.
la diagnosi è ESOFAGITE GRAVE, ERNIA HYATALE.
di seguito riporterò quanto scritto nel referto per avere delle delucidazioni in quanto molto preoccupata. il dottore mi ha tranquillizzata dicendomi che non c'è nulla di brutto ma che vuole rivederlo tra un mese al controllo dopo terapia.
questo di seguito il referto:
ESOFAGO BEN CANALIZZATO,MUCOSA DI ASPETTO NORMALE FINO AL SUO TERZO INFERIORE DOVE SI APPREZZA ERNIA JATALE DA SCIVOLAMENTO CON REFLUSSO IN CORSO D'ESAME; LA REGIONE SOVRACARDIALE APPARE ULCERATA AD ANELLO CON FONDO FIBRINOSO.
MUCOSA GASTRICA DI ASPETTO NORMALE; PERISTALSI VALIDA.
NORMALE LA MUCOSA BULBARE E LA SECONDA PORZIONE DUODENALE.

TERAPIA CONSIGLIATA
LUCEMN CP 40 MG (1 CP MATTINA E SERA) GAVISCON E PERIDON

Ringrazio anticipatamente sono davvero in ansia
Giusy
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Solo un'esofagite cronica che deve essere trattata con la terapia prescritta , ed in modo continuativo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per la risposta confortante aggiornerò non appena effettuerà il controllo.
Cordiali saluti Giusy