Dolore addome inferiore destro

Egregi Dottori,

vi chiedo un consulto in merito alla situazione di mia moglie.Ha 39 anni e da più di tre settimane lamenta un costante dolore al basso fianco destro, non forte tipo coliche ma più un fastidio, un peso ed ogni tanto qualche fitta.Non soffre di stitichezza ma ogni tanto di dissenteria.Ha effettuato una visita di controllo ginecologico che non ha evidenziato nulla di anomalo, e anche l'ecografia addome completo è negativa.
In attesa della visita gastroenterologa volevo sapere che malattie potrebbero dare questi sintomi, perchè sono un po preoccupato, avendo letto che spesso il cancro al colon retto destro come sintomi da solo lievi dolori addominali e dissenteria.
Anche il sangue occulto, con il kit di autodiagnosi comprato in farmacia, ha dato esito negativo.

Grazie e Buon lavoro
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono motivi per pensare al cancro al colon che avrebbe comportato una sintomatologia molto più eclatante e con altri esami alterati. Necessita ovviamente della visita diretta ed attenda con tranquillità l'incontro con il gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.Cosentino,

purtroppo ho ricevuto ora ora gli esiti della ricerca sangue occulto effettuato in ospedale e su tre campioni uno è positivo.
Inoltre dagli esami del sangue effettuati a dicembre risulta anemia ipocromia e microcitosi con emoglobina 9,6 e ematocrito 32,6, ma noi ed il nostro medico non ci avevamo dato troppa importanza.Spero non fosse un campanello di allarme di qualcosa di piu grave...
comincio ad essere davvero preoccupato.

Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Servirebbe quindi una colonscopia...Sentiamo il parere del gastroenterologo dopo visita diretta...

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott.Cosentino,

appena ho gli esiti della visita Le farò sapere, speriamo che non sia nulla di grave, anche se purtroppo i sintomi e gli esiti degli esami non sono dei più confortanti.

Buon lavoro
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A risentirci e auguroni.