Diarrea , sangue

Gentili dottori sono una ragazza di 29 anni.Due giorni fa mi sono svegliata con dei crampi addominali tipo contrazioni ogni tot minuti per poi espellere 2 pezzi di feci dure e a seguire 2 scariche di diarrea.Alla fine Dell ultima scarica c era del sangue rosso vivo al che recatami al pronto soccorso mi hanno somministrato antidolorifici fatto ispezione anale ed emocrmo..non c era nulla tutto negativo tranne globuli bianchi leggermente alti a detta del medico per l infiammazione.Mi è stato prescritto debridat e fermenti.
Ho continuato poi tutta la giornata e tutta la notte con delle piccole scariche frequenti di diarrea e sangue per poi diventare sangue e muco fino ad oggi che sono passati due giorni ad essere solo piccole quantità di muco tutto sempre accompagnato da forti dolori addominali.Premetto che la settimana scorsa ho passato momenti di stitichezza e assunto molte forse troppe fibre..ed ogni volta che andavo in bagno sentivo dolore e sulla carta igienica rimaneva quella strisciolina di sangue dovuta a delle piccole emorroidi che sento sottomano quando mi lavo.
Sto aspettando di fare una visita gastroenterologia.
Sono molto spaventata.in base alla vostra esperienza in questi casi si tratta sempre di patologia tumorale o malattia infiammatoria cronica? Grazie in anticipo
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore ma probabile colite infiammatoria. Attenda con tranquillità la visita gastroenterologica.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie dottore chiedo scusa in genere l'esame che conferma una colite infiammatoria è prettamente la colonscopia? O ce ne vorranno altri?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore mi scusi ancora. .a breve andrò a visita..volevo chiederle se la presenza di un trombo emorroidario possa essere la causa del sanguinamento..lei pensa prettamente ad una malattia infiammatoria cronica?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diagnosi di colite infiammatoria viene fatta con la colonscopia o la rettoscopia (esplorazione però limitata al retto)...

[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottor grazie per la risposta.
sono andata a visita gastroenterologica,dopo anamnesi e ispezione anale il medico non ha trovato emorroidi,secondo lui potrebbe essere un intestino irritabile che mi ha creato queste abbondanti perdite ematiche a seguito di diarrea..pertanto mi ha dato vari esami da fare VES,PCR SIDEREMIA,FERRITINEMIA,ormoni tiroidei esami per celiachia,esame feci compreso calprotecnina.
Il dottore mi ha comunque prenotato una colonscopia affermando che se gli esami fossero stati nella norma non ci sarebbe stata urgenza di farla in quanto il mio quadro,cioè questo attacco acuto che al terzo giorno si è arrestato,il fatto di non essere regolare in bagno e di avere avuto episodi di intestino irritabile in passato farebbero sospettare ad un intestino irritabile.
Leggendo su internet ho letto che il colon irritabile non porta mai sangue,secondo la sua esperienza ci sono mai stati casi in cui un individuo perdesse diarrea con sangue e muco e dopo colonscopia non emergesse patologia infiammatoria?
mi scusi se chiedo un secondo parere ma sono molto spaventata
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile non porta al sanguinamento. Potrebbe anche aver avuto una colite acuta e la colonscopia, superato l'episodio acuto, potrebbe essere negativa....