Dispepsia quando prendo zoloft

Buon giorno Dott. X una seria di patologie devo assumere svariati farmaci che le elenco.
Bisoprololo 2,5 mg
ramipril 5mg
Amlodipina5mg
Duo plavin 75 mg/100mg
torvast 40mg
slowmet 1000 mg
Zoloft 100mg
Mirtazapina 15mg.
Pantopranzolo 40mg come copertura.
o notato che quando assumo lo zoloft mi fa pesantezza di stomaco che dura ore a volte trovo sollievo
solo dopo aver vomitato .
lo zoloft lo prendo da tre mesi ,ma non me lo fa sempre o notato che mi causa dispepsia più al mattino e se rimango ancora a letto dopo averlo preso .
Siccome lo prendo mattina e pomeriggio e quello che prendo nel pomeriggio quasi mai mi causa problemi di stomaco.
lo fatto presente al Dott. Che mi tiene in cura , ma mi a detto che non può essere lo zoloft x che non porta
questi tipi di disturbi .ma ripeto io prendo tanti farmaci e nessun'altro mi provoca dispepsia se non lo zoloft .allora vi chiedo se lo zoloft causa dispepsia o a raggione il mio Dott.che dice di no .
La saluto e la ringrazio x l'eventuale risposta .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, può causare sintomi dispeptici,
naturalmente il suo curante ne deve tener conto e correggerli (se il caso lo richiede).

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta gent.Dott.Quatraro .ma e possibile che lo zoloft provoca dispepsia. A stomaco vuoto , e questo spiegherebbe x che lo al mattino e lasera no?.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono valutazioni possibili solo dopo valutazione diretta.
[#4]
dopo
Utente
Grazie tanto Dott.Quatrro .