Mal di pancia e schiena

Buonasera,sono una ragazza di 27 anni ,da qualche settimana sento come uno fastidio nello stomaco nausea e a volte anche vomito.Nelle ultime 2-3 giorni ho anche mal di pancia soprattutto ai fianchi, mi fa molto male anche la schiena nella parte media e basso. Mi sento molto debole e ho il respiro corto.Sono.stata dall mio medico,mi ha data da fare analisi della fece e un ecografia addome completo. L'ecografia lo devo fare il 17 di marzo però io non ce la faccio ad aspettare fino ad allora.Sono terrorizzata al idea di avere qualcosa di grave tipo un tumore.Ah voglio dire anche che sono una persona molto ansiosa e penso sempre il peggio su tutto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi assolutamente a brutte malattie. ......Ed attenda gli accertamenti prescritti. Il suo intestino é regolare ?

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.Di corpo vado regolarmente,anche se questi giorni ho speso la sensazione di andare in bagno pero è solo la sensazione.Oggi mi sono svegliata e stavo bene non sentivo dolore ne alla pancia né alla schiena,poi dopo un po il dolore e ritornato sia alla schiena in parte bassa e alla pancia soprattutto fiancho sinistro.Ieri sera avevo come un peso nello stomaco e me lo sentivo gonfio,la cosa continua anche oggi soprattutto quando sto in piedi o quando camino.Non so cosa può essere sto pesando anche di andare all'pronto soccorso.Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un dolore lombare (muscolare) ?

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore ,il 17 ho effettuato ecografia addome completo dove non e venuto fuori niente cioè era tutto nella norma. Ho fatto anche analisi sangue occulto : negativo,e helicobacter:negativo. Io continuo con i fastidi nello stomaco nausea gonfiore e questi giorni molto spesso ho anche "rutti", ma sopra tutto quello che mi preoccupa di piu e questo mal di schiena altezza stomaco e a volte anche nella parte bassa. E poi ho dei dolori sulle braccia e gambe e non capisco se sono dolori muscolari o di ossa. Il mio medico mi ha detto che non ho motivo di pensare a niente di male e che e tutto colpa della mia ansia ( soffro di ansia) e che è tutto tensione. E che se avessi qualcosa di male li esami delle feci sarebbero positive.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,oggi ho fatto RX rachide cervicale in 2 pr(cosi ce scritto perche io non ci capisco tanto) Referto:
RACHIDE CERVICALE IN ASSE,DISCRETA RIDUZIONE DI AMPIEZZA DELL'ARMONICA,FISIOLOGICA CURVATURA LORDOTICA CON REGOLARE ALLINEAMENTO DEI METAMERI SUL PIANO SAGITTALE.TONO CALCICO NELLA NORMA.NON SI OSSERVANO ALTERAZIONI MORFOSTRUTTURALI CON SIGNIFICATO PATOLOGICO. Venerdì vado anche dal mio medico per farglielo vedere. Io vorrei sapere piu o meno cosa si riesce a vedere con questa RX che ho fatto io,perche il dolore io lo sento in mezzo alle spalle,ce se avessi qualcosa li la RX che ho fatto lo farebbe vedere? Grazie.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulladi grave, ma solo una contrattura muscolare.

[#7]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio ancora per la sua risposta.Ma e possibile che la contrattura muscolare duri così tanto ,e da piu di un mese che vado avanti con questi dolori che in piu si sono diffusi , il dolore non lo sento più solo in mezzo alle spalle ma adesso sulle spalle braccia costole e anche sulle gambe.sento anche dolore al petto e se cercò di fare un respiro profondo sento come un fastidio al petto e subito dopo mi prende la tosse. Lei cosa ne.pensi io ho paura di avere qualcosa ai polmoni che ho sentito che da dolore alla schiena e alle ossa.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come vanno i sintomi ?