Dolore a fascia schiena

Ho un dolore a fascia dietro la schiena da vario tempo ( dolore che muta, delle volte prende più il lato dx). So che è gastrico e non osseo o muscolare perché è accompagnato da dolori all'addome sotto seno è vicino ombelico ( più a dx) è fortissima nausea, difficoltà digestive e in qualche occasione anche vomito).
Il dolore è di tipo dorsale nel senso che è esattamene dietro i seni.
Ho effettuato 2 eco addome ( in uno avevo troppa aria) completamente negativi per problemi
A colecisti, pancreas, reni, fegato. Nemmeno il colon puo essere perché ho fatto una colonscopia un 3 settimane fa.
Voi cosa ne pensate?
Cosa può essere? Pancreas? So che il pancreas da questo dolore, però nell'eco si vedeva e non c'era nulla.
Vi riporto referto eco addome:
Assenza veramento libero e o saccato in addome.
Fegato di volume nella norma con superficie regolare. Non visibili lesioni focali intraepatiche.
Assenza di adenopatie in sede ilare.
Colecisti in sede, a pareti regolari priva di formazioni litiasiche o sabbia endolume.
Vie biliari non dilatate.
Pancreas in sede, nella norma per morfovolumetria ed eco struttura. Wirsung non ectasico.
Milza normale per dimensioni ed eco struttura.
Reni in sede. Non visibili immagini da riferire a calcoli.
Aorta addominale regolare.
Cosa ne pensate?
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia é negativa e non é possibile dare indicazioni sulla causa de dolore dorsale senza visita. Se lei esclude un problema osteo-muscolare si potrebbe pensare ad una distensione meteorica del colon con riflessi dorsali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Pensa, quindi, che non sia un problema di altri organi es pancreas?
PS. Potrebbe essere sennò lo stomaco? Mi rendo conto non sia muscolare perché si associa a nausea e dolori addominali.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere stoma o colon....
[#4]
dopo
Utente
Lo stomaco o il colon possono dare un dolore a fascia di tipo dorsale? Chiedo perché quando avevo bruciore di stomaco il dolore era più alto, vicino le scapole. Adesso è sceso.
I sintomi sono ( ripeto):
Dolore a fascia dietro la schiena ( altezza seni) che a volte è maggiore a dx.
Forte nausea
Pregressi episodi di vomito
Forti difficoltà digestive.
Grazie.
PS. Avverto anche movimento della pancia, proprio rumori in queste fasi.
Oltretutto mi sembra sia anche legato col ciclo: stata male prima e dopo. Durante mi ero ripresa.