Ingolfamento da cibo e vomito dopo pasto

Buonasera,
vi scrivo per avere un consulto sul seguente caso riguardante mio padre.
Da 2 anni circa gli capita di ingolfarsi spesso durante il pasto...
a volte questo ingolfamento comporta solo dei singhiozzi o ruttini e invece qualche rara volta (tipo circa 4 volte in 2 anni) sfocia poi in vomito,
Lui sostiene che gli capiti solo quando mangia con la testa storta o comunque girata ...ma io non credo sia comunque una cosa normale: vi è mai capitato un caso simile e secondo voi cosa potrebbe essere?
grazie
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono disturbi da prendere sottogamba ..... Credo sia utile invece procedere con accertamenti diagnostici (gastroscopia) per capirne la natura.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)