Reflusso e vomito

Buongiorno, sono un ragazzo e soffro di reflusso, per curarlo sto attualmente prendendo lucen 40 al mattino e lexil la sera prima di dormire, tuttavia ieri sera appena dopo aver assunto la pastiglia di lexil si é presentata una forte nausea con tremori e successivamente vomito. A cena avevo mangiato pollo aiferri e purea, immediatamente dopo aver vomitato sono stato bene...quindi puó essere stata la pastiglia di lexil o una specie di indigestione, premetto che il lexil lo prendevo già da 2 settimane senza effetti collaterali.
Cosa puó essere stato? É meglio sospendere il lexil?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, puo' essere, credo pportuno consulti il suo medico per una valutazione ed indicazioni in merito alle terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi potrebbe essere stato il lexil a causare il tutto?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si è possibile.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera vorrei chiedere una informazione, sto prendendo attualmente lucen 40 la mattina, io prendo la pastiglia e subito dopo mangio colazione, a volte mi capita di dimenticarmi e prenderla dopo colazione, questo puó avere effetti negativi? Inoltre in questi giorni mi é venuto un leggero bruciore di stomaco e ora ho mal di gola puó essere che il lucen non faccia effetto?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non la dimentica è meglio. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno
Volevo chiedere una informazione, da due mesi piú o meno non prendo piú ipp e la situazione é migliorata ma ogni tanto soprattutto se mangio alimenti confezionati, tipo merendine o biscotti un'ora o due dopo mi viene una spece di peso allo stomaco come se ci fosse qualcosa bloccato. Non capisco se sia un problema di digestione, il reflusso o altro. Non ho bruciori al massimo una leggera aciditá, mi conviene riprendere il lucen? O altei farmaci? In ogni caso sto cercando di sostituire tutti gli alimenti confezionati con la frutta.

Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Proverei prima a controllare l'alimentazione. Prego.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, il reflusso e il mal di stomaco sono spariti mangiando meglio, tuttavia mi é capitato giá due volte a distanza di un mese circa, di svegliarmi la notte con un senso di nausea e un forte mal di pancia, causato da dell'aria penso, che mi ha pprtato poi ad avere un po' di dissenteria. Tutto questo é durato qualche ora per poi sparire. Cosa potrebbe essere? Puó essere una indigestione o qualcosa che mangio? Non sto prendendo nessuna medicina attualmente

Cordiali saluti
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' certamente dipendere dall' alimentazione.
[#10]
dopo
Utente
Buonasera, sono tornato dal gastroenterologo perché ho ancora qualche sintomo, il sintomo piu fastidioso é un gonfiore di stomaco e mancanza di appetito, ad esempio se faccio uno spuntino nel pomeriggio a cena ho poca fame e mi sento giá pieno. Ogni tanto ho anche un po' di mal di pancia provocato da dell'aria, il medico ha detto che potrebbero essere stati gli IPP a provocarlo. Mi ha detto di prendere raxar 10mg prima di pranzo cena e riopan al bisogno. Inoltre mi ha detto che troppi carboidrati peggiorano il mio problema e di mangiare piú proteine e verdura é giusto come consiglio? Volevo chiedere se il raxar risolve anche i problemi alla pancia e se posso prenderlo solo quando ho i sintomi o devo prenderlo anche se sto bene?

Grazie
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, mi sembrano consigli condivisibili. Prego
[#12]
dopo
Utente
Buonasera
Continuo ad avere un problema dopo i pasti, mi sento come se avessi qualcosa bloccato nella parte bassa delle stomaco appena sopra l'ombelico, questo mi da senso di pienezza e avolte anche nausea. Non capisco se sia un problema legato allo stomaco o all'intestino poiche questo sintomo mi viene anche dopo essere andato in bagno. Come posso fare a risolvere? Poiché non penso che sia colpa del reflusso

Grazie
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti potrebbe intendere da entrambi. Si faccia rivalutare.