Crampi addominali

Salve, da giugno dell'anno scorso dopo ogni cosa che mangiavo avvertivo forti crampi addominali seguiti spesso (non sempre) da un attacco di diarrea.. sono arrivata al punto di defecare sangue a causa della forte irritazione.. successivamente ho provato a fare una dieta priva di glutine e i crampi non erano più frequenti come prima (da 4/5 al giorno a 1 ogni 2 giorni) , ho inizialmente fatto le analisi per vedere se avevo una predisposizione alla celiachia e sono risultate positive, mi lamentavo spesso dei crampi con la dottoressa ma lei diceva "eh ma se sei celiaca è normale" , ho prenotato una gastroscopia effettuata il 9 marzo ma sembrava essere tutto apposto, hanno prelevato 3 pezzi di stomaco e avrò i risultati tra due mesi , il dottore ha detto "qui non c'è nessun segno di celiachia..trovatela da sola la soluzione ai tuoi problemi intestinali" .. ci tenevo a sottolineare che i crampi non sono sempre nello stesso punto,, a volte li sento sopra l'ombelico, altre volte proprio nella zona ombelicale e sottostante.. sempre lo stesso tipo di dolore intenso.. ho notato che mi succede anche bevendo il the al limone senza glutine. Cosa mi consiglia? Nessuno riesce a darmi risposte!
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Che esami ha fatto per la celiachia (anticorpi) ?

Hanno eseguito le biopsie in duodeno per lo studio dei villi o solo allo stomaco ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buonasera, le analisi che ho fatto sono le seguenti: antiendomisio, antigliadina igA, antigliadina IgG e antitransglutaminasi
risultate positive e da lì la dottoressa mi ha prescritto la gastroscopia "sospetta celiachia" .. credo che la biopsia sia stata fatta allo stomaco
Inoltre ci tenevo a sottolineare che ci sono giorni che non mangio per niente a causa dei forti bruciori di stomaco