Bruciore lingua

Buonasera Dottori,

Ho un bruciore della lingua che mi accompagna da mesi, giorni più e giorni meno. Al mattino appena mi sveglio lingua bianca, poi mangiando qualcosa diminuisce il bianco. Ma comunque si vede che è infiammata, con una spaccatura davanti. Mi brucia la lingua, ma anche la gola e il palato sempre irritato. Ho spesso muco in gola e linfonodi leggermente ingrossati. Cerco di mangiare bene, ma tale situazione persiste. E mangio sempre di meno.

Va bene se mi rivolgo ad un gastroenterologo per tale patologia?
Dovrei anche fare dei test?

Saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere utile una visita Gastroenterologica nel dubbio di un reflusso gastroesofageo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)