Dolori e indolenzimenti notturni stomaco

ho 72 anni e soffro di una grastrite cronica erosiva metaplastica:ultimamente-febbraio- ho fatto una gastro con biopsia che ha confermato la diagnosi assenza di HB.Uso lucen 20 al mattino e alla sera più riopal consigliato dal gastroenterologo.Ma la notte mi sveglio con forti dolori allo stomaco che mi tormentano e solo se mi alzo il dolore si attenua.Ho usato anche simecrin per l'aria:sono andato bene per un mese ,ma ora è come prima sempre dolori notturni.Quando sono in piedi anche di giorno il dolore si attenua ma la sera è un tormento.Aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe provare con l'esomeprazolo alla sera....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua squisita disponibilità:purtroppo il mio problema continua ad intossicarmi la vita.Ho questa gastrite cronica erosiva metaplastica che mi fa dannare ora soprattutto di notte verso le 4-5.Sento dolore per tutto il torace,avverto la sensazione come se all'interno mi si tirasse la pelle.Prendo il Lucen 20 e il riopan la sera,ma i risultati sono zero.Solo quando sono in piedi avverto un miglioramento .Sto attento anche al manciare.Grazie per un suo consiglio,ad oggi ho speso solo soldi per alcuni luminari del settore.Dimenticavo che ho eliminato anche elicobatter.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo gastrico non passa con l'IPP , allora o si tratta di un disturbo non gastrico o il farmaco non fa effetto. Per saperlo sarebbe utile la titolazione della gastrinemia.