Presunta gastrite e dolori schienali

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni
vi scrivo poichè giorni fà sono stato in ospedale per dei forti dolori alla parte alta della schiena che si irradiava verso le costole sinistre collegato con i seguenti sintomi : gonfiore alla bocca dello stomaco, reflusso gastroesofageo , e forte sensazione di vomito.
in ospedale mi sono stati fatti diversi accertamenti tra cui analisi di routine , ecg e mi hanno sottoposto ad una flebo di maalox 200ml 6,9 - sodio cloruro 0,9 - spasmex 40mg 4ml e zantac ev 50mg/ml ,
mi hanno rimandato a casa rassicurandomi che fosse una semplice gastrite , possibilmente anche nervosa prescrivendomi una terapia di un mese di nexium 20mg al mattino e una bustina di riopan 80mg dopo i pasti principali, sono passati circa 6 giorni e l'acidità di stomaco è sparita quasi immediatamente con l'assunzione di nexium ma rimangono i seguenti sintomi che mi preoccupano non poco senso di pesantezza sulla bocca dello stomaco , eruttazioni pesanti dopo i pasti anche appena alzato la mattina a stomaco vuoto e dolore moderato al centro della schiena (insopportabile poichè è rimasto fisso) premetto che negli ultimi mesi faccio anche vita sedentaria e mi capita di saltare non pochi pasti o mangiare sempre ad orari diversi, per questi fastidi mi consigliate una gastroscopia o attendo la fine della terapia? sono molto preoccupato.
di seguito elenco tutti gli accertamenti che mi hanno fatto (risultati negativi)
emocromo : hb gr gb hct plt
alanina aminotransferasi (alt) (gpt) [s/u]
alfa amilasi [s/u]
aspartato aminotransferasi (ast) (got) [s]
bilirubina totale e frazionata
cloruro [s/u/du]
creatinchinasi isoenzima mb (ck-mb)
creatinina [s/u/du/la]
fosfatasi alcalina
fosfato inorganico [s/u/du]
glucosio [s/p/u/du/la]
lipasi [s]
magnesio totale [s/u/du/(sg)er]
potassio [s/u/du/(sg)er]
proteina c reattiva (quantitativa)
sodio [s/u/du/(sg)er]
tempo di protombina (pt)
troponina i
e urea [s/p/u/du]
[#1]
dopo
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Termini la terapia proposta. Nel caso i sintomi non si risolvessero potrà pensare alla gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la rapidità nel rispondere
non devo allarmarmi per i sintomi che le ho indicato quindi?
mi perdoni l'insistenza
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo un ulteriore domanda , è possibile che abbia un tumore allo stomaco a 16 anni? sono davvero preccupato..
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto improbabile.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, già sono un pò più sollevato
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore la contatto per un aggiunta al mio consulto , ho provato in giornata a reinserire dei piccoli alimenti tipo il latte ma da stamattina ho continue eruttazioni ( esenti da acidità dato che prendo nexium e riopan che mi hanno anche causato feci molli, ma credo sia normale ) fastidio retrosternale che a momenti sparisce sopratutto quando sono in piedi , aggiungo che ho fatto un eco addome completo tutto nella norma tranne la milza un pò ingrossata (13cm) , sono stato in ospedale 3 volte e oltre che farmi delle flebo con antispastici , maalox etc. Mi hanno detto che non era nulla per cui preoccuparsi ma per la mia etá sto vivendo molto male questa situazione ( premetto che sono molto emotivo e impressionabile ) lei cosa può consigliarmi?