Gastroscopia

Gent.li Dottori,
il referto della gastroscopia dichiara:cardias in sede continente.
Linea Z regolare. No ernia iatale in evidenzia.mucosa dello stomaco bulbo e duodeno duistale nei limiti.

E' possibile che la non evidenzia di ernia iatale possa essere un falso negativo con la gastroscopia?
ritenete più attendibile una gastroscopia o un'esame con mezzo di contrasto per la diagnosi dell ernia iatale?

Ringrazio Anticipatamente
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possiible.
L' esame con mezzo di contrasto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
dott Favara la ringrazio per la solerte risposta.
Se dovesse quantificare sommariamente questa possibilità , che incidenza di statistica attribuirebbe tra frequente-comune-sporadica-rara e molto rara?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Rara