Duodeno

Buongiorno, è da due anni che soffro di forti dolori addominali, gonfiore, bruciori di stomaco, a volte diarrea e tachicardia alta. Avevo fatto due anni fa una gastroscopia per vedere se avevo un ernia iatale o helicobacter, tutto negativo.
Ieri ho fatto un'altra di controllo ed il medico inizialmente mi ha detto che non voleva farmi biopsie come era scritto nella ricetta ma durante la gastroscopia mi ha detto che avevo il duodeno un po' piatto e quindi mi ha fatto 3 biopsie in seconda porzione duodenale. Ho le analisi del sangue per la ricerca di celiachia negative.
Volevo chiederle, è possibile vedere senza esame istologico già un duodeno un po' piatto? Cosa potrebbe essere?
Le chiedo anche se è normale a distanza di più di 24 ore avere ancora nausea e questa notte tachicardia?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile. Attenderei le biopsie. Se non sono diagnostiche eseguirei ulteriori accertamenti su indicazioni del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Intende che eseguirebbe ulteriori accertamenti per la nausea che si protrae dopo la gastroscopia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se non giunge a una diagnosi si