Catarro

Buonasera,
Ho 27 anni. Da qualche mese ho un fastidio che spiego immediatamente:
Io non ho tosse, ne secca e ne grassa, e se l ho avuta in questi mesi a causa di influenza è sempre passata con lo sciroppo, ma la cosa strana è che nella notte, se mi sveglio solo per andare al bagno ed eseguo un ispirazione profonda sento un respiro catarroso. Il rumore è simile ad una cannuccia in un bicchiere praticamente vuoto. Questo catarro o muco lo sento molto basso quasi vicino allo stomaco, al polmone sinistro. Nota importante è che dopo l'inspirazione se ripeto un altra ispirazione profonda questa sensazione di muco non esiste più!

Mi è capitato di avere questa sensazione anche di giorno subito dopo pranzo.

A gennaio, tramite rx esofago,stomaco duodeno con contrasto mi hanno diagnosticato reflusso gastroesofageo in clinostatismo.

È possibile che il reflusso ne sia la causa? Mi ansio moltissimo.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Possibile.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia