Il cuore è apposto

Salve, da circa un anno soffro di dolori/bruciori al petto esclusivamente dalla parta sinistra, in corrispondenza del cuore, con frequenza piu o meno giornaliera, e della durata di alcuni minuti. Ho fatto elettrocardiogramma e visita cardiologa e non hanno trovato niente, il cuore è apposto. Ho fatto la gastroscopia e hanno trovato un marcato reflusso biliare, quindi la mia domanda è: possibile che il solo reflusso biliare possa causare queste fitte al petto solo dalla parte sinistra?
Vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Teoricamente è possibile. Dovrebbe eseguire, in accordo con il suo medico, una terapia antireflusso e valutare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, e' possibile certo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere dovuto ad un infiammazione di una parte dell’esofago? Ci sono esami che si possono fare per diagnosticare questa ipotesi?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo