Dolore alla bocca dello stomaco

Salve dottori,

Ho 26 anni e da un anno soffro di fortissimi dolori alla bocca dello stomaco. Il dolore si presenta come una stretta lancinante all'altezza della bocca dello stomaco che si irradia orizzontalmente e arriva anche alla schiena, si presenta ad intensità variabili: a volte è insopportabile fino a farmi sudare freddo e diventare pallido, a volte è meno intenso ma molto più duraturo nel tempo, durante questo anno ho avuto periodi di "tregua" dove non si è presentato e periodi, come questo, dove si presenta quotidianamente. Adesso oltre ai dolori di stomaco, è una settimana che sento anche un sapore metallico in bocca, questo sapore non va più via. Sto prendendo Lansoprazolo ogni mattina ormai da quasi un mese ma la situazione non migliora, prendo anche Riopan al bisogno (quando il dolore si fa troppo forte). Ho in programma una gastroscopia per saperne di più ma volevo chiedere anche un vostro parere, cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi di qualcosa di grave o anche qualcosa di "banale" può dare una sintomatologia così forte? Più che altro leggevo su internet che questi sono i sintomi tipici della pancreatite...

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Ha eseguito però un'ecografia addominale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor cosentino, no l'ecografia addominale no, crede sia il caso fare anche quella?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si, per escludere dei calcoli alla colecisti.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Cosentino. Dopo svariati mesi dal nostro ultimo consulto le scrivo di nuovo per un aggiornamento sulla situazione: dopo essere stato molto male in seguito al consulto sono stato in pronto soccorso dove mi è stata fatta un'ecografia addominale come diceva lei e infatti avevo dei calcoli alla colecisti, la quale era diventata anche ipertrofica e piena di pus. Sono stato sottoposto ad una colecistectomia in laparotomia open (sembra non sia stata possibile la laparoscopia). Ho effettuato anche una gastroscopia dove sono risultati un'ernia iatale e una gastroduodenite, infatti dopo l'intervento il dolore è migliorato ma non è sparito del tutto. Ora c'è un altro problema, a 12 giorni dall'intervento ho perso totalmente la sensibilità in un punto dell'addome, precisamente sopra l'ombelico, nella zona sottostante il taglio della laparotomia. La sensibilità non è ridotta, è semplicemente scomparsa, non sento assolutamente nulla se vengo toccato in quel punto, è una cosa normale? Non che sia estremamente invalidante la cosa, vorrei solo capire se è una complicanza comune o se è qualcosa di anomalo che dovrei far vedere.

Grazie ancora