Il medico curante mi ha parlarto

Salve,
da circa venti giorni, durante la giornata, avverto una sensazione di nodo in gola accompagnato da un piccolo dolore al torace con dispnea. La notte riposo normalmente. Il medico curante mi ha parlarto di reflusso gastroesofageo prescrivendomi esomeprazolo 40 mg al mattino e gaviscon dopo i pasti. Nel frattempo ho eseguito visita cardiologica con ecg e ecocardiogramma. Buona la funzionalità del cuore e polmoni liberi. Normali gli esami del sangue. Purtroppo rimane la sensazione di mancanza d'aria e una piccola tosse secca specialmente al mattino. Il bruciore retrosternale sembra passato. Servono ulteriori esami per stabilire con certezza la diagnosi? E se fosse il reflusso forse non basta il solo esomeprazolo? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe aggiungere qualche prodotto a base di acido ialuronico per il reflusso, da considerare comunque il sovrapporsi di un fattore ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)