Peso al petto e bruciore sullo sterno

Buongiorno, da un po' di mesi sento un senso di oppressione nella parte centrale del petto e/o bruciore sullo sterno. Ho fatto già diverse analisi del sangue, ecg e tac e hanno sempre dato risultati positivi. Ho fatto anche il trattamento per eventuali problemi gastrici ma nulla il problema persiste. Quando sono seduto li sento maggiormente e il fastidio mi porta a stare piegato in avanti però quando faccio sport non ho alcun tipo di bruciore o senso di pesantezza. Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilmente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive sembrerebbe trattarsi di un dolore osteo-muscolare, essendo legato alla posizione. Ovviamente sarebbe utile una visita diretta. Ha eseguito anche la gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, non ancora. Comunque diciamo che non sempre dipende da come sono posizionato, diciamo che lo sento meno stando in alcune posizioni però il peso sussiste. Al massimo non sempre lo sento con la stessa "frequenza" e fare sport fa si che questo malessere svanisc, almeno momentaneamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Approfondirei con gastroscopia e visita ortopedica.
[#4]
dopo
Utente
Tutto questo malessere può essere causato solo dallo stomaco secondo lei?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può escludere.