Peso al petto e bruciore sullo sterno
Buongiorno, da un po' di mesi sento un senso di oppressione nella parte centrale del petto e/o bruciore sullo sterno. Ho fatto già diverse analisi del sangue, ecg e tac e hanno sempre dato risultati positivi. Ho fatto anche il trattamento per eventuali problemi gastrici ma nulla il problema persiste. Quando sono seduto li sento maggiormente e il fastidio mi porta a stare piegato in avanti però quando faccio sport non ho alcun tipo di bruciore o senso di pesantezza. Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilmente?
Da come descrive sembrerebbe trattarsi di un dolore osteo-muscolare, essendo legato alla posizione. Ovviamente sarebbe utile una visita diretta. Ha eseguito anche la gastroscopia ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
No, non ancora. Comunque diciamo che non sempre dipende da come sono posizionato, diciamo che lo sento meno stando in alcune posizioni però il peso sussiste. Al massimo non sempre lo sento con la stessa "frequenza" e fare sport fa si che questo malessere svanisc, almeno momentaneamente.
Approfondirei con gastroscopia e visita ortopedica.
Utente
Tutto questo malessere può essere causato solo dallo stomaco secondo lei?
Non si può escludere.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.3k visite dal 20/08/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.