Stomaco in gola

Buonasera.
Ho da ormai un mese di frequente una sensazione (che va e viene) di stomaco vuoto/nausea, simile a quando ci si sente lo stomaco "in gola" quando si affronta una discesa brusca (tipo montagne russe).
Soffro di gastrite (rilevata da gastroscopia) e reflusso.
Può dipendere da questo?
Ho anche meterorismo e dolori diffusi al torace, spalle, braccio sinistro, sterno (toccandolo fa male).
Ho fatto anche esami del sangue (a posto) ecg, ecg sotto sforzo, holter, ecocardio cuore, eco addominale...tutti negativi
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Sintomo da gastrite/reflusso che già sa di avere.
Probabilmente si tratta di mettere a punto la terapia.
Ne parli con il curante!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
grazie Dottore...son quindi sintomi compatibili quanto capisco..Chiederò al curante di rivedere la cura. Ora con il cambio continuo di clima sto peggio..I dolori ci sono spesso anche a riposo. A volte camminando peggiorano soprattutto dopo i pasti...Mi è anche venuto il dubbio di avere qualche intolleranza alimentare...Sono mesi che questi sintomi vanno e vengono senza riuscire a risolverli..Grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Buongiorno Dottore. E' normale che i sintomi si accentuino facendo movimento? Infatti sento l'aria che sale dallo stomaco e questo mi aumenta i dolori .Chiederò al medico di calibrarmi la cura. Attualmente prendo solo peptazol 20 mg al mattino ma non sembra fare effetto...Grazie
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Certo.
Il gas viene mosso dai movimenti.