Soprattutto quando parlo all improvviso nn esce più il suono come se la gola si chiedesse

Tutto è iniziato a novembre con fitte alla scapola sinistra successivamente le fitte sono passate al petto sinistro il mio medico mi ha dato l oki ma nulla poi dei rilassanti per la muscolatura.
Ma nn passavano.
Sono stata al ps fatto Ecg e esami sangue tutto ok.
Diagnosi dolori intercostali.
Dopo tempo passano ma inizia bruciore all esofago quando mangio nel momento in cui scende il cibo.
Ma.
la cosa che mi spaventa di più e che soprattutto quando parlo mi si blocca la parola nn esce più il suono.
Nn so se si restringe la gola o sono spasmi nn dolorosi.
Sto facendo terapia con peptazolo da 40mg la mattina e glaviscon 2 volte al di.
Il bruciore nn lo avverto più ma il fastidio alla gola continua.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito una visita con l'otorino ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera. Volevo sapere pwrche otorino. Lei cosa pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perche è un problema della laringe.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera mi puo dire che tipo di problema ci puo essere..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è di mia competenza. È per questo che le chiedo di rivolgersi ad un otorino.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille