Mal di stomaco

Salve vorrei delle risposte perché sto uscendo pazzo....allora il mio problema e lo stomaco,e addome,tutto comincia a dicembre 2017 con fortissimo mal di stomaco,per poi andarsene via completamente,poi da maggio di questo anno,ricomincia con dolori e fitte allo stomaco,reflusso e acido,premetto che sono un tipo ansioso,e dopo che ho effettuato lucen da 20mg al giorno ,il problema non si risolveva,allora il medico curante mi dice che devo fare la gastroscopia e lo fatta con il seguente esito:piccola ernia iatale da scivolamento,gastrite cronica e gastroreflusso,mi danno una terapia di pariet da 20mg prima dei pasti mattina e sera e per 7 giorni e gaviscon bustine 20minuti dopo i pasti,ora sono al decimo giorno di terapia ma sto mal di stomaco va e viene mi fa male sotto la gola e in mezzo al petto.mi dicono di fare un ecocuore e tutto a posto,poi ecografia addome ed e uscito tutto bene tranne un angioma al fegato che mi a assicurato che non è niente.......E mi a dato antispasmina colica forte 2al giorno li sto prendendo,il problema è che non mi passa sto mal di stomaco mi da fastidio,e chiamando il gastroenterologo mi dice che dobbiamo aspettare la biopsia per vedere se ce il batterio allo stomaco,mo dico e possibile che non passa so stomaco?e il latte zimil fa male non so più cosa fare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha eseguito un'ecografia dell'addome ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si lo fatta e tutto nella norma assenza di calcoli alla colecisti e ai reni solo un angioma al fegato cosa mi consiglia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Eseguirei la titolazione della gastrinemia, sotto terapia con l'esomeprazolo, per valutare l'efficacia degli IPP
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma che cosa e titolazione della gastrimemia,mi può spiegare in parole povere per favore grazie
[#5]
dopo
Utente
E la terapia che sto facendo :
Pariet 20 mg una al giorno
Gaviscon dopo i pasti
Antispasmina colica forte 2 al giorno
Come vi sembra?
Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La gastrica è un ormone che controlla la secrezione acida dello stomaco. In caso di soppressione da parte dell'IPP tale ormone aumenta. Con la valutazione della gastrinemia (prelievo di sangue) si valuta pertanto l'efficacia dell'IPP...

La terapia può andare bene se il pariet è efficace.
[#7]
dopo
Utente
E come devo capire se e efficace?
Cosa mi consigliate da dire al dottore?
E poi quali sono gli alimenti che non devo mangiare
[#8]
dopo
Utente
E angioma al fegato che anno riscontrato oggi è qualcosa di pericoloso,e come mai a dicembre non era presente questo angioma si può formare in qualsiasi momento grazie e gentilissimo e professionale nelle risposte
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Esame da richiedere: Gastrinemia
Gli angiomi sono benigni e si possono formare in ogni momento della vita e senza motivazione.

Ecco una dieta:

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html
[#10]
dopo
Utente
salve dottore domani vado a ritirare l esame della biopsia allo stomaco speriamo bene,ma e possibile che mi sento sempre disgustato dallo stomaco?
poi ho sempre dolori all addome di dietro e al fianco sinistro non so piu cosa fare ho fatto tutto e possibile ansia,stress ecc che mi portano questo problema?
poi una cosa che mi da molto fastidio e il vomito,cioe nausea come se avessi sempre il virus,mi sento come se mi viene da vomitare,possono essere i farmaci il gaviscon e la pariet?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Presumo una somatizzazione d'ansia.
[#12]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,e molto gentile,ho preso esame istologico ed è risultato positivo a helicto bacter mi anno dato degli antibiotici e pantorc mattina e sera da 40mg,in più gaviscon dopo i pasti,quindi ritornando al consulto di prima tutti questi fastidi possono essere provocati da questo batterio grazie
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non lo si può escludere, ma bisogna attendere il termine della terapia per capirlo.
[#14]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,ma al momento non posso fare la cura per il batterio,perché devo assumere deltacortene da 25 mg mattina e sera per 9giorni ,e quindi la dottoressa mi a detto di sospendere e fare questa cura,per poi subito iniziare la cura per il batterio,logicamente sto assumendo pantorc mattina e sera da 40mg,ma il cortisone porta debolezza,e sonnolenza,già alla 3compressa mi sta distruggendo fisicamente,con debolezza e spossatezza grazie
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Comprendo, a risentirci.
[#16]
dopo
Utente
Come non detto nei consulti precedenti,oggi mi sento uno straccio e mi fa male il petto,lo stomaco ormai non riesco nemmeno a capire che dolori sono,vado dalla dottoressa e mi dice che con uno scatolo di deltacortene da 25mg non abbiamo fatto niente......E mi a dato le punture di rocefin ora vi volevo dire come devo fare con lo stomaco?allora io sto prendendo pantorc da 40mg mattina e sera 1compressa ,1compressa di deltacortene da 25 mg al mattino,rocefin fiale da 1mg,e vitamina b a compresse,e gaviscon dopo i pasti,secondo lei vanno bene questa cura per proteggere lo stomaco?e antispasmina colica forte la posso prendere?poi non riesco a evacuare completamente sono proprio messo male,capogiri,sensazione di svenire e stanchezza,secondo voi sono tutti questi medicinali che sto assumendo che mi sento così grazie aspetto una vostra risposta
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sinceramente via web non è facile capire la sua situazione.
[#18]
dopo
Utente
Salve grazie per la sincerità,che ha avuto,ma mi può spiegare una cosa io sto facendo rocefin iniezione da 1mg,e deltacortene da 25mg,ma mi sento lo stomaco gonfiocome se mi e salito in gola,e possibile che succeda questo anche con pantorc da 40mg Mattina e sera e gaviscon dopo i pasti grazie
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È una reazione dei farmaci
[#20]
dopo
Utente
Ed è una reazione normale grazie
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È individuale.