Non riesco ad assumere Pantoprazolo

Salve, mi è stato prescritto un IPP per trattare il reflusso, il problema è che dato la disfagia che lamento da due mesi persino con la saliva, non riesco a ingerire la pastiglia (non le ho mai prese), volevo sapere solo per curiosità se gli inibitori della pompa protonica esistono in gocce o in altri formati. Esistono farmaci con lo stesso principio attivo ma in un altro formato? Non compresse? So di dovermi rivolgere dal medico, ma è solo per capire... grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
le formulazioni orali di PPI sono in compresse

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Quindi non ci posso far nulla? Sto provando ma il nodo me lo impedisce
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi, posso triturare le pillole? Perdono di efficacia? Grazie
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
È consigliato assumere le cp intere