Omeprazolo/taladafil

Salve, sto assumendo da pochi giorni il tadalafil dietro consulto medico, ma ho parecchi casi di reflusso gastrico...avuti già dal primo giorno di assunzione...so che possono esserci casi di reflusso con l’uso di questa pastiglia...però è una cosa davvero fastidiosa...volevo chiedere, posso prendere, per farli calmare, omeprazolo in associazione al tadalafil?

Grazie mille
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
L'automedicazione è sempre sconsigliabile, tanto più quando si tratta di principi attivi impegnativi, non facili da maneggiare. L'omeprazolo appartiene agli anti secretori, che sono preziosi contro l'ulcera gastrica e la malattia da reflusso, ma sono gravati da effetti collaterali riguardanti la digestione e l'assorbimento del cibo, che ne sconsigliano l'impiego indiscriminato.
Le potrei consigliare il ricorso alla gastro protezione, me preferisco lo faccia il suo medico.
Nel frattempo, le segnalo "Un farmaco naturale contro il bruciore di stomaco e le sue sequele". Risale al 2017, ma è ancora valido.
Buona serata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/