Antra

Buongiorno dottori
Ho 21 anni e da molto tempo avevo male al petto come un bruciore forte e pensavo fosse il cuore....
Esami tutti ok
Andando all’ospedale il medico che mi ha visitato mi ha detto che avevo del reflusso e mi ha prescritto l’antra Da 20 mg una al mattino,
È solo 4 giorni che la prendo
Però sto notando che mi prude il viso e mi stanno spuntando chiazze rosse...con bolle alle labbra (piccole bolle) prurito alle labbra, e croste in volto ( che ricordano un po’ la psuriasi )
Smetto di prenderle ? E continuo con il malox da reflusso...quello in bustina
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere una reazione al farmaco per cui è consigliabile sospenderlo e continuare con il solo antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Quindi il malox da reflusso che prendo tutte le sere può andare bene ?
Sto prendendo anche il dropaxin e alprazolam per le mie ansie potrebbero incidere ?
L’ultima cosa dottore essendo che è solo da lunedì che la prendo quindi 4 giorni....non rischio niente che insorgono questi sintomi..che che nel foglio illustrativo e indicato di andare subito all’ospedale....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per il maalox reflusso; i farmaci menzionati possono influire e per il resto non deve temere nulla.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
È stato molto gentile
Continuerò con il malox e agli antidepressivi
La ringrazio ancora e buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74