Indigestione costante...senza poter prendere farmaci

Buon giorno, da circa un mese sto avendo problemi a digerire, premetto che ho un ernia iatale è una gastrite praticamente cronica, accompagnata da feci giallastre, ieri dopo un pranzo abbondante ho cominciato a stare male, non avevo dolori, ma solo forti eruttazioni senso di forte debolezza è un mal di testa impressionante...era come se avessi la febbre, il mio problema è che non riesco a prendere l’esomeprazolo perché prendo citalopram 12 gocce al giorno, è prendendo i due farmaci mi viene il classico effetto collaterale da iniziò terapia con antidepressivi...pensavo fosse psicosomatica come conseguenza, ma dopo una sola assunzione di esomeprazolo mi sono svegliato in piena notte già nel panico, cosa che esclude la reazione paicologica...
La mia domanda è, come posso fare a rimuovere questi disturbi? Posso prendere altri farmaci per lo stomaco, tipo biochetasi o altro?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sotto controllo medico può provare con la ranitidina.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Guardi neanche a farlo apposta da che non avevo dolori a che mi è venuto un mal di pancia fisso da far fatica a raddrizzare la schiena...mi sa che stasera faccio un salto in guardia medica e me la faccio prescrivere
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa ma è possibile che con questa gastrite mi faccia male da una settimana la schiena? Proprio dietro lo stomaco, vicino alla spina d’orsale tra 2 costole, e mi si eccentua il dolore quando mi piego in avanti