Esofagite

salve professore cosentiniiiiiiii come va ogni tanto le chiedo un consiglio visto che conosce bene la mia situation e una decina di giorni che sto con bruciori e dolori forti nel petto dovuti al reflusso che infiammano esofago la parte alta era un bel po che nn mi succedeve sto prendendo il lucen ma possibile che prendendo sto medicinale devo aveere questi dolori secondo che senso ha prenderlo se poi mi brucia tutto terzo prof il bruciore e dovuto alla fuoriuscita dell ernia giusto e quindi nn capisco perche ci sono periodi che lo stomaco nn ernia e quindi sto bene e to male quando lo stomaco ernia giusto trattasi di ernia iatele da scivolamento piccola in base a quello che le ho scritto e che le mi ha risposto si puo operare questa merda di cosa grazie mille professore un abbraccio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Egregio, l'accentuazione del reflusso non è legato all'eventuale scivolamento dell'ernia. È un falso concetto. L'ernia è stabile ma intervengono altri fattori ad accentuare i sintomi (alimentazione, farmaci, stile di vita, ecc). L'ernia iatale si opera solo quando con i presidi medici e stile di vita non si riesce a controllare il reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie prof nel mio caso allora e stato diciamo un caso perche nn avevo grossi problemi solo da una decina di giorni più prof in altra cosa ho fatto un esame delle fedi e tre giorni tutti i tre campioni negativi di significa tutti a posto perche ogni tanto trovo delle striature di sanque
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Salve prof carissimo come va .sente un consiglio volevo sapere a distanza di un anno e trattamento con lucen 20 per un anno ad oggi devo ripetere la gastro per vedere come ve io le ricordo che avevo ernia iatale da scivolo e esofagite gruppo a perche ogni tanto mi viene la botta quando mangio qualcosa di illegale
[#5]
dopo
Utente
Prof posso fare ginnastica posturale un pondi sport
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#7]
dopo
Utente
Nn vado a sforzare e poi far fuoriuscire ernia prof con la posturale
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no
[#9]
dopo
Utente
Grazie prof lei e sempre ottimista mi piace senta se fossibun suo paziente cosa mindirebbe e un mese che Nn prendo più il lucen in questo mesi ho avuto solo due episodi brutti da piegarmi in due per il dolore toracico poi passati appena preso il gaviscon voleo sapere dopo un aanoo che lo preso Nn si cicatrizzato un po l esofago e questo medicinale lo devono rendere a vita onposso fare due mesi si uno no tre mesi si exx ecc che ne pensa
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può fare la terapia a intermittenza
[#11]
dopo
Utente
E esofago come sta secondonlei e perche brucia secsta bene
[#12]
dopo
Utente
Professore come sta
[#13]
dopo
Utente
Professorreeee come sta o iniziato prendere il lucen dopo die mesi che nn lo prendevo lo prendo per il cambip di stagione e poi lo interrompo volevo sapere si puo fare sta cosa lo prendo due mesi si e due no due sine due no lei lo farebbe fare a un sup paziente
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, lo può fare.
[#15]
dopo
Utente
Mo e il cambio di stagione incominciano i reflusso un paio di mesi va bene e poi un altra cosa devo rifare la gastro scopia per vedere se cicatrizzante esofago
[#16]
dopo
Utente
Dottore a posto come sta senta un cosa che cosa consiglia per colon irritabile dovuto al cambio di stagione mi succede ogni anno marzo aprile gonfiore coliche ecc ecc
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esiste un farmaco risolutore.....
[#18]
dopo
Utente
E che si fa dottore e a periodi il cambio di stagione e anche esofagi te lo stesso
Erano tre mesi che non accusato niente ora comunque posso prendere il lucen per un paio di mesi o lo devo prendere per un anno di nuovo va bene ad intermittenza grazie dott
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È lei che deve decidere, in base ai sintomi, se prenderlo in modo continuativo o a intermittenza.
[#20]
dopo
Utente
Ciao professore come va senta e da un paio di giorno che trovo un po di muco frammento con le feci ovvero le feci macchiate di muco ho fatto esami del sanque e un eco alla addome tutto normale che ne pensa e nnorale questo muco il medico nn mi ha dato niente grazie
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il muco è una normale secrezione della mucosa del colon.
[#22]
dopo
Utente
Ciao professore mi dice una cosa dalla sua esperienza volevo sapere ho delle punture da tutte due i lati aibfianci sotto le costole sia lati destro che sinostro e lo stomaco di gonfia e fa tumore e fa pure male mi succede una volta all anno più o meno io penso sia colon irritabile nervosoancora nn sono andato dal medico l anno scorsi i presi spamomen per un mese e finito quest anno debrum e finito lei che mibdice
[#23]
dopo
Utente
Professore come va sto prendendo il lucen da un mese per ricaricarsi del reflusso per quanto tempo lo devo prendere il medico mi ha detto che è tipico dei cambi di stagione a ottobre si ripete di nuovo che ne pensa
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo assuma per almeno due mesi.
[#25]
dopo
Utente
Fino a giugno va bene allora
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#27]
dopo
Utente
Salve prof una xosa perche voi fate prendere il lucen con una certa regolarita e turti gli altri medici lo sconsigloano dicono che fanno piu male che bene a chi dobbiamo credere la situazione sta sfugfwndo di mano uno dice una cosa e latro dice che questi farmaci solo letali portano carenze delle vitammine ospeoporosi atrite dolori di stomaco care nza do vitamina b12 chene pensa prof di lei o una erta stima
[#28]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono peggiori i danni del non prendere il farmaco, se è utile, che non gli eventuali e improbabili effetti collaterali di una terapia a lungo termine.
[#29]
dopo
Utente
Grazie prof mi può dare una altra delucidazione ci i dottori fanno un altra contraddizioni dell ernia sulle dimensioni mi puo dire le dimensioni quando si parla di piccola grande media la mia e 39 cm arcata dentaria
[#30]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La grandezza dell'ernia non ha alcun significato sul reflusso. Pazienti con grande ernia possono non avere alcun reflusso, mentre questo si può avere in pazienti senza ernia. Nel suo caso non è precisata la dimensione dell'ernia

.
[#31]
dopo
Utente
Grande prof senta una cosa ma la mia si può operare cioè non la mia in generale quella di scivolamento si può operare i sintomi come vi ho detto c'è gli a periodi momento di benessere disinteresse mesi momenti di malessere di mesi come sapete faccio la terapia ad esempio n termina tre mesi si tre mesi no tre mesi si è tre no devo rifare la gastro copia dopo un anno e mezzo
[#32]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutte le ernie si possono operare, ma solo se c'è reale indicazione. Ad ogni modo lei deve essere ben inquadrato dal punto di vista gatsroenteroloico, con eventuale ph-impedenzometria, prima di ogni decisione.
[#33]
dopo
Utente
Che cosa è questa phimpezendromia a cosa serve
[#34]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#35]
dopo
Utente
Prof le so tutte sto cose io tengo in fastidio due tre volte al mese massimo ho esofagite gruppo a è ernia italo da scivolamentoTo il mio gastro a ha detto che non ece da fare niente perché è la più lieve che c'è dopo un anno che prendono luce secondo lei devo fare la gastro scopia e un ernia iatale da scivolamento si può operare grazia perché lui dice che la mia è una cosa lieve grazia lui mi ha detto che non devo fare nessuna ph metria ecc ecc
[#36]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, auguroni
[#37]
dopo
Utente
Tu a uno xhe ce ha ernia itale da sxivolamwnto cosa dici da professionista
[#38]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia è una patologia frequente, ma la terapia è indirizzata solo al reflusso (che l'ernia può predisporre).
[#39]
dopo
Utente
bene quindi nel mio caso prof va bene a intrmittenza la terapia all occorenza nn sempre per tutta la vita
[#40]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche ad intermittenza se riesce a controllare i sintomi
[#41]
dopo
Utente
Una cosa non capisco io ho ernia da scivolamento che significa che è nera e esce allora se esce ho i sintomi se non esce e come se non avessi niente giusto .allora perché questa esce e entra quali sono le cause grazie
[#42]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si chiama da scivolamento, ma è fissa e non entra ed esce......
[#43]
dopo
Utente
Bo nn capisco se e fissa perxhe so xhiama da scivolamneto prof so deve chiamare fissa cje signifoca da acivolamneto allor me lo spiega
[#44]
dopo
Utente
Che significa da scivolamento se e fissa
[#45]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una risalita di parte del fondo gastrico attraverso il diaframma, ossia "scivola" attraverso il diaframma. Tutto qui.
[#46]
dopo
Utente
Perché consono persone che mangiano tutto e bevono e non gli fa niente e poi persone che come me c'è l'anno piccola una piccola esofago te di grado a è devo prendere la pillola cmq adesso sono dieci giorni che non la prendo e non ho grossi problemi quindi libero d'accordo con me con terapia ad intermittenza
[#47]
dopo
Utente
Web prof oggi sono andato dal medico per farmi la ricetta per un paio di scatole di lucen come sapete l'onore non ad intermittenza era quasi un mese che non l'onore devoti medico si è incazzati a detto che non posso prendere sempre sto medicinale che fa troppo male ora voglio sapere chi di voi due dice cavolate sto luce fa male al corto sono no Om medico mi a detto di si voi gastro dite di no mi risponde cosa ne pensa
[#48]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> ....ora voglio sapere chi di voi due dice cavolate <<

Le sembra il modo di comunicare ?
[#49]
dopo
Utente
Cavolate nn e una parolaccia il cavolo e un ortaggio e un modo di dire allora da ptofessionisya perche il medicondice una cosa e voo un altra voi dite che si pup prendere come laqua fresca per sempre il medico dice che fa male cosa risponde
[#50]
dopo
Utente
Nn risponde
[#51]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#52]
dopo
Utente
O salve dottore ho letto adesso il suo messaggio sempre soddisfacente sente una cosa ultimamente sto sempre con lo stomaco gonfio di aria mi si gonfia alla improvviso non dopo mangiato un suo collega mi ha detto di fare una visita di controllo con il dottor che mi ha fatto la gastro ma lui pensa che sono intollerante a qualcosa e mi ha detto di fare il test delle intolleranze mentre il medico curante mi ha detto che è colon irritabile allora dalla sua esperienza perché mi si gonfia sempre lo stomaco alla improvviso e poi faccio aria tipo una trentina e si sgonfia
[#53]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha insistito per aver una risposta e quando lo faccio (chiudendo il consulto) ha il coraggio di leggerlo dopo un mese e di porre ancora un quesito ?

Si rende conto del suo irrispettoso comportamento ?

Consunto chiuso.
[#54]
dopo
Utente
Che c'è di male se ho letto adesso il consulto fopo un mese e poi comportamento irrispettoso perché che c'è di irrispettoso se sta su questa categoria si è iscritto per dare consulti altrimenti che sta a fare iscritto non c'è niente di irrispettoso nel mio comportamento chiedo un consulto una volta ogni tanto non come quelli psicopatici che ci Tartaglia no a ripetizioni di 30 domande al secondo quelli sono irrispettoso no io se non volete fare il consulto in rivedervi su Facebook o Twitter e quindi le ripongo la stessa domanda