Il reflusso non andrà più via è corretto

Salve,a settembre dell'anno 2017 mi è stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo tramite gastroscopia,il dottore mi diede una cura da fare con Pantoprazolo 40 al Matt e gaviscon dopo pasti principali x circa 40 giorni..ma purtroppo dopo quasi 2 anni la storia non è cambiata,il bruciore c'è sempre..qualche rimedio più utile?
Premetto che non fumo e cerco sostanzialmente di evitare alcuni cibi e bevande..il reflusso non andrà più via è corretto? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il bruciore c'è sempre nonostante la terapia o alla sua sospensione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Il bruciore c'è nel momento in cui stacco la terapia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi ha necessità ancora di terapia continuativa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Da settembre 2017 ad oggi ho ripreso e staccato la cura molte volte ,il problema è quando stacco che si ripresenta il bruciore..dovrei quindi prendere questi medicinali a vita ? Soprattutto non fa male prendere sempre queste medicine?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe staccare con gli IPP e procedere per 20 giorni con ranitidina 300 mg e prodotti a base di acido ialuronico. In tal modo dovrebbe "svezzarsi".
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ranitidina va presa in compresse da 150 mg ciascuna oppure in un unica compressa da 300mg? E scusi l'ignoranza quali sarebbero i prodotti a base di acido ialuronico? Grazie mille
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ok per il 300. Per il resto non possiamo fare nomi commerciali