Esofagite da reflusso ed ernia iatale

Soffro di ernia iatale e di esofagite da reflusso che curo periodicamente. Ho iniziato a prendere il Lucen da 20 mg due volte al giorno più bioanacid dopo i pasti e prima di dormire, il 14 dicembre. Adesso ho un dubbio per due notti il 30 dicembre e avanti ieri sono stata malissimo e ciò mi ha spaventato tantissimo, ho avuto prima freddo intenso, mi battevano i denti e poi caldo, tachicardia e poi dolore alle vene, mi è venuto persino mal di testa. Che cosa può essere? Ho pensato subito ad un effetto del farmaco, tanto e vero che ho ridotto a una sola compressa al giorno, pero volevo sapere se il farmaco può dare questi effetti o se è qualcos'altro. Mi sono davvero spaventata. Siccome occasionalmente ho sofferto di episodio di R. Volevo sapere se l'esofago te li può scatenare. Il mio episodio era limitato solo alle mani, questa volta avevo freddo intenso in tutto il corpo, nonostante fossi sotto il piumone. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con il farmaco o con il reflusso. Sembra trattarsi di una crisi d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Durante la notte? Ma io nn mi sento in ansia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è comunque un disturbo legato all'esofago.