Gastroscopia

Dopo avere effettuato una gastroscopia per continui fastidì come bruciore o nause.. questo è il risultato: esofago regolare per decorso, calibro ed aspetto della mucosa ove si escluda lieve iperemia distale (biopsie). Linea z a 40 cm dagli incisivi, dal profilo regolare. Cardias competente.Stomaco normoconformato, contenente normale quantità di liquido limpido. La mucosa di fondo, corpo e antro presenta aspetto di normalità. Si eseguono biopsie in antro e corpo per esame istologico. Piloro pervio. Bulbo duodenale e duodeno discendente nella norma.
Conclusioni: lieve iperemia esofagea distale!
Nel frattempo di avere il risultato dell’esame istologico questo referto cosa significa e cosa potrei avere ?? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lievissima infiammazione della parte finale dell'esofago.
Aspettiamo l'istologia per un quadro completo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo.. ma questo è possibile che mi causi una glossite migrante? perché mi sono arrivati in concomitanza questi sintomi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se c'è reflusso, si.
[#4]
dopo
Utente
Questo da cosa lo capisco? Quali altri sintomi ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bruciore retrosternale, rigurgiti...
[#6]
dopo
Utente
Si ci sono ma non sono tantissimi i rigurgiti, il bruciore di più
[#7]
dopo
Utente
Salve.. volevo aggiungere perché ieri mi sono dimenticato, che insieme a questo bruciore da poco più di un mese è subentrato anche un leggero fastidio, prurito al cuoio capelluto può essere dovuto sempre a questo bruciore di stomaco ?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
[#9]
dopo
Utente
Neanche se magari questo bruciore di stomaco è dovuto a qualche piccola intolleranza alimentare ?